31 Maggio 2024

Roberto Argenti su Mozione adottata dagli Studenti per la Palestina

Roberto Argenti su Mozione adottata dagli Studenti per la Palestina

Plauso di Roberto Argenti* (Azione Universitaria Catania) su Mozione adottata dall’Università di Catania contro la guerra e a favore della ricerca

Asec Trade S.r.l.

Riportiamo la dichiarazione di Roberto Argenti

 “Desidero esprimere il mio più sentito apprezzamento per la recente mozione adottata dall’Università di Catania contro la guerra e a favore della ricerca. La presa di posizione chiara e determinata dell’Ateneo, guidato dal Rettore Francesco Priolo, rappresenta un passo fondamentale verso la promozione della pace e della cooperazione internazionale.

Roberto Argenti

Roberto Argenti

Come rappresentante degli studenti al Nucleo di Valutazione dell’Università di Catania e dirigente dell’Associazione Azione Universitaria Catania, mi complimento con l’Ateneo. Per il suo impegno nel condannare la violenza e nel sostenere iniziative di accoglienza e collaborazione accademica.

Questa mozione non solo rafforza i valori fondamentali della nostra Costituzione, ma anche il ruolo delle università come luoghi di libero dibattito e ricerca di soluzioni pacifiche per la convivenza civile. Un ringraziamento particolare va a tutti i membri del Senato Accademico. Ai rappresentanti degli studenti e delle studentesse. Ai Comitati spontanei per il loro contributo essenziale in questo processo decisionale”.

*Rappresentante degli studenti al Nucleo di Valutazione dell’Università di Catania. Dirigente dell’Associazione Azione Universitaria Catania
Potrebbero interessarti i seguenti articoli:

redazione

redazione