03 Maggio 2024

Lungomare Fest, domenica la nuova edizione

Lungomare Fest, domenica la nuova edizione

Nuovo appuntamento per il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del Lungomare di Catania, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.

Asec Trade S.r.l.

Un evento all’insegna dello sport, della cultura e della solidarietà

Tra le attrazioni previste per domenica 5 Maggio, un piccolo “villaggio olimpico” dove si potranno esibire adulti e bambini, promosso dall’ente di promozione sportiva Csain in collaborazione con il Comune.

Sarà possibile fare screening uno clinico gratuito e la donazione di sangue

In piazza del Tricolore sosterà l’auto-books per la promozione e lo scambio dei libri. A cura della Direzione comunale Cultura e dell’Amts e l’autoemoteca dell’associazione San Marco Donatori Volontari Sangue.

Organizzata anche una “Festa delle Famiglie” con spettacolo di marionette, letture, racconti e laboratori per grandi e piccini a cura dell’associazione Famiglie Arcobaleno. Confermate le “casette” con gli ormai tradizionali mercatini dell’artigianato che animano il Lungomare Fest.

Presenti anche stand di decoupage e una postazione “Libroterapia” a cura di Cono Cinquemani. Confermati nel Lungomare Fest, dalle ore 11.30 alle 13.00, anche i balli swing a cura della scuola “Sicily In Swing”.

In concomitanza l’Amministrazione Comunale ha adottato un piano di correttivi temporanei alla viabilità. È stato istituito il divieto di transito, esclusi i residenti in viale Alcide De Gasperi, da piazza Sant’Agata al Rotolo a via Guerrera e nelle vie Plutone, Spina, Borgetti e Aldebaran.

Viabilità

Proprio per favorire il deflusso da via Principe Nicola verso tutte le direzioni, l’assessorato alla mobilità ha disposto l’interdizione al traffico veicolare, eccetto i residenti, del tratto di via Duca degli Abruzzi da piazza Santa Maria della Guardia all’incrocio con via Principe Nicola con il semaforo lampeggiante, per imboccare via Giacomo Leopardi e le altre direzioni di marcia.

Potrebbe interessarti: Due date in Sicilia per Ermal Meta

redazione

redazione