02 Maggio 2024

Due date in Sicilia per Ermal Meta

Due date in Sicilia per Ermal Meta

Domani esce il nuovo album di inediti di Ermal Meta da titolo “Buona Fortuna”

Il 24 agosto si esibirà all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea per la rassegna Sotto il Vulcano Fest 2024*

Il 25 agosto l’appuntamento sarà a Palermo, al Teatro di Verdura, per la rassegna Dream Pop Fest Palermo. Organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con Gomad Concerti e il Comune di Palermo.

I biglietti del tour, organizzato e prodotto da Friends and Partners e Vertigo, sono disponibili in prevendita al seguente LINK sul sito www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket ciaotickets) e nei circuiti e punti vendita abituali.

Il nuovo spettacolo segna il ritorno alla dimensione live in un anno per lui molto importante

“Ognuno ha la sua fortuna, la rincorre instancabilmente. La vera fortuna però ti raggiunge quando meno te lo aspetti cambiandoti occhi e cuore – spiega Ermal Meta. Buona Fortuna è una fotografia di quanto a volte ci affanniamo per afferrare il nostro destino non rendendoci conto che il più delle volte lo abbiamo già dentro. Quando mia figlia sarà abbastanza grande potrà ascoltare queste canzoni e conoscermi un po’ di più. Questo è un disco di memorie che cambieranno rimanendo scolpite dentro di me”.

La copertina del nuovo disco

Da una balena bianca di melvilliana memoria partono dodici fili, undici bianchi e uno rosso. Il filo rosso conduce alla title track “Buona Fortuna”, rappresentata dal simbolo più importante che è quello della bussola.

Nell’album due featuring d’eccezione: Jake La Furia e Levante.

L’uscita dell’album, disponibile nei formati cd, vinile nero e vinile colorato autografato in esclusiva per Amazon.it, è accompagnata in radio dal nuovo singolo “Mediterraneo”: un luogo, un viaggio circolare in cui si incontrano anime e storie. Per ogni sguardo c’è una differente visione di quello che il Mediterraneo rappresenta.”

*Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita nell’ambito della programmazione di Etna in scena, promossa del Comune di Zafferana.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione