29 Giugno 2026

Domani l’automedica nel piazzale antistante la sede della Guardia Costiera

Domani l’automedica nel piazzale antistante la sede della Guardia Costiera

Si rinnova la collaborazione tra la Capitaneria di Porto di Catania e lAssociazione San Marco Donatori Volontari Sangue

Il prossimo 30 giugno dalle 8 alle 12 nello spiazzale antistante proprio la Capitaneria di Porto sosterrà lautoemoteca dellassociazione dove sarà possibile eseguire gli screening ed effettuare le donazioni.

Una giornata che ogni anno si ripete grazie al cuore grande delle donne e degli uomini della Guardia Costiera il cui contributo si rivela sempre fondamentale, soprattutto nel periodo estivo quando si devono fare i conti con le carenze di sangue. E lestate 2026 è particolarmente complicata perché già da settimane le scorte scarseggiano e dunque ogni piccolo aiuto diventa un sostegno salvavita prezioso.

«Scorte necessarie sia per le emergenze ma anche per le cure di tanti pazienti» afferma il presidente dellassociazione cav. Giuseppe Mario Frezza che invita tutti a donare: «le nostre sedi sono sempre operative, sia quella in via Ofelia che quella allinterno del Policlinico di Catania: non possiamo voltarci dallaltra parte di fronte a una emergenza così grande ed è per questo che voglio ringraziare i vertici della Capitaneria di Porto per lospitalità e per laiuto prezioso che sono certo ci daranno», conclude il presidente.



redazione

redazione