18 Marzo 2026

Catania, il ricordo dei caduti del 18 marzo

Catania, il ricordo dei caduti del 18 marzo

A Catania si rinnova il ricordo di Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, i due Vigili del Fuoco morti il 18 marzo 2018 nell’esplosione di via Garibaldi mentre erano impegnati in un intervento di soccorso

Dario e Giorgio sono stati strappati alla vita durante il servizio, mentre operavano con coraggio e senso del dovere per salvare gli altri.
Il loro sacrificio rappresenta ancora oggi un simbolo di dedizione e altruismo.

Il ricordo di tutti i caduti

Il pensiero va anche:

  • ai colleghi caduti in servizio



  • a chi è stato colpito da malattie professionali

  • ai pendolari morti sulle strade per raggiungere la caserma

Ogni perdita è una ferita aperta, ogni famiglia colpita una realtà che chiede rispetto e memoria.

Non dimenticare

Il messaggio è chiaro:
non dimenticare e continuare a lottare per il riconoscimento di chi ha dato tutto.

Un impegno che riguarda istituzioni e cittadini, nel segno della memoria e della giustizia.

redazione

redazione