31 Dicembre 2025
Capodanno 2026 a Catania: Ghali in concerto in piazza Duomo

La Sicilia si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con una lunga notte di musica e spettacolo grazie ai grandi concerti di Capodanno in programma il 31 dicembre 2025 in diverse città dell’Isola
Da Catania ad Agrigento, passando per Augusta, piazze e palchi ospiteranno alcuni tra i nomi più amati della musica italiana e nuovi talenti emergenti.
A Catania
L’appuntamento è in piazza Duomo a partire dalle ore 21.00, per il Capodanno organizzato dal Comune guidato dal sindaco Enrico Trantino, con la produzione di Puntoeacapo Srl. Sul palco saliranno Delia, giovane rivelazione di X Factor, Marina Rei, Zapato, Kaballà insieme a I Beddi, Color Indaco e, come ospite principale, Ghali, tra i protagonisti della scena urban italiana. A seguire, DJ set di Radio Studio Centrale con Alex Spagnuolo e Giovanni Nicastro. La serata sarà condotta da Ruggero Sardo e Desirèe Ferlito e potrà essere seguita anche da piazza Università grazie a un maxi schermo.
Ad Agrigento
In piazza Marconi dalle ore 23.00, il Capodanno 2026 vedrà come protagonista Noemi, in un evento speciale che chiude simbolicamente l’anno di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. La serata, organizzata dal Comune e dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento, sarà arricchita dalle performance di Radio Time 90 e della band Dixit, vincitrice del Cantagiro 2025, con la conduzione di Angelo Palermo.
Ad Augusta
In piazza Castello, a salutare il nuovo anno sarà Francesco Renga, una delle voci più amate della musica italiana. Il concerto, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Puntoeacapo Srl e BM Produzionimusicali, sarà aperto dal live del giovane artista emergente Nove. Dopo la mezzanotte, spazio alla musica dance con il DJ set dei Cianchino’s, per continuare a festeggiare fino a notte fonda.
Il Capodanno 2026 in Sicilia si conferma così un grande evento diffuso, capace di unire musica, spettacolo e valorizzazione del territorio, offrendo a cittadini e turisti una notte indimenticabile.




