11 Luglio 2024

Via Capo Passero, un minorenne spacciava cocaina

Via Capo Passero, un minorenne spacciava cocaina

Un minorenne di 16 anni spacciava cocaina in via Capo Passero. La Questura lo trova con 44 dosi e senza documenti.

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato un giovane di 16 anni. Lo hanno trovato in possesso di 44 involucri di cocaina, in cellophane termosaldati, per un peso totale di 10,55 grammi. I poliziotti l’hanno beccato in via Capo Passero, durante uno dei tanti controlli serali disposti dal Questore ed eseguiti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di fuggire ma è stato fermato e condotto presso gli uffici della Polizia Scientifica per le procedure di identificazione. Spacciava cocaina

Oltre alle dosi di cocaina, il minore è stato trovato in possesso della somma di 105 euro in contanti. Aveva inoltre una radiolina ricetrasmittente per comunicare con altri spacciatori, soprattutto per avvertire dell’eventuale presenza delle forze dell’ordine.



Dell’arresto del 16enne è stato informato il PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni che ha disposto di trasferire il giovane presso il Centro di prima accoglienza di via Franchetti.

Potrebbe anche interessarti: Via Capo Passero, in carcere un 18enne pusher

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.