09 Settembre 2026
Catania, domenica cambia la viabilità sul lungomare per la Corsa del Ricordo

Corsa del Ricordo a Catania domenica 13 settembre: dalle 7 modifiche alla circolazione e divieti di sosta sul lungomare. Ecco strade e orari.
CATANIA – Domenica 13 settembre il lungomare di Catania ospiterà la Corsa del Ricordo, manifestazione podistica promossa dal Comitato Provinciale A.S.I., che vedrà la partecipazione di centinaia di atleti e appassionati.
Per consentire lo svolgimento della gara in condizioni di sicurezza, il Comune di Catania ha disposto alcune modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta lungo il percorso della competizione.
A partire dalle ore 7.00 e fino a cessate esigenze sarà vietato il transito a tutti i veicoli in viale Ruggero di Lauria, dalla confluenza ovest di via Alcide De Gasperi fino a piazza Nettuno/Franco Battiato. Saranno esclusi dal divieto i residenti diretti ai propri garage o alle aree private scoperte e gli utenti diretti alle strutture alberghiere della zona.
Nella stessa fascia oraria sarà vietata la circolazione anche in viale Ruggero di Lauria, nel tratto compreso tra piazza Europa e via San Giovanni Li Cuti, lungo le corsie sud ed est. Potranno transitare i residenti diretti ai garage o alle aree private, i residenti dell’area pedonale di San Giovanni Li Cuti e gli utenti del parcheggio Borghetto.
Previsto inoltre un divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 5.00 alle ore 15.00, e comunque fino a cessate esigenze, sul lato ovest di viale Ruggero di Lauria, nel tratto compreso tra piazza Nettuno e viale Alcide De Gasperi.
Il Comune invita cittadini, residenti e automobilisti a programmare in anticipo gli spostamenti, prestando particolare attenzione alla segnaletica temporanea e alle indicazioni degli agenti impegnati nella gestione della viabilità.
Il provvedimento è legato esclusivamente allo svolgimento della manifestazione e resterà in vigore fino alla conclusione delle esigenze connesse alla gara.





