18 Marzo 2026
Catania, il ricordo dei caduti del 18 marzo

A Catania si rinnova il ricordo di Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, i due Vigili del Fuoco morti il 18 marzo 2018 nell’esplosione di via Garibaldi mentre erano impegnati in un intervento di soccorso
Dario e Giorgio sono stati strappati alla vita durante il servizio, mentre operavano con coraggio e senso del dovere per salvare gli altri.
Il loro sacrificio rappresenta ancora oggi un simbolo di dedizione e altruismo.
Il ricordo di tutti i caduti
Il pensiero va anche:
-
ai colleghi caduti in servizio
-
a chi è stato colpito da malattie professionali
-
ai pendolari morti sulle strade per raggiungere la caserma
Ogni perdita è una ferita aperta, ogni famiglia colpita una realtà che chiede rispetto e memoria.
Non dimenticare
Il messaggio è chiaro:
non dimenticare e continuare a lottare per il riconoscimento di chi ha dato tutto.
Un impegno che riguarda istituzioni e cittadini, nel segno della memoria e della giustizia.






