09 Marzo 2026
Grande successo per Cinzia Dori alla Milano Fashion Week

La stilista siciliana Cinzia Dori, originaria di Roccalumera, conquista il Premio Assomoda 2026 alla Milano Fashion Week con il nuovo marchio DO-CROUPIER.
Importante riconoscimento per la stilista siciliana, Cinzia Dori, originaria di Roccalumera che, in occasione della Milano Fashion Week, ha conquistato il prestigioso Premio ASSOMODA 2026 con il suo nuovo marchio “DO-CROUPIER“.
L’evento, organizzato da Mad Mood, Identity e patrocinato da ASSOMODA, Associazione Nazionale Agenti e Distributori Moda, aderente a Confcommercio, ha rappresentato uno dei momenti più significativi della settimana della moda milanese, valorizzando creatività emergenti e progetti innovativi nel panorama fashion italiano.
Il marchio DO-CROUPIER nasce dalla collaborazione artistica tra la stilista Cinzia Dori e l’orafo palermitano Marco Orestano, docente e creatore di gioielli artistici dal forte valore espressivo. Il progetto è il risultato di una sinergia tra competenze diverse, in cui moda e arte orafa si fondono per dare vita a un linguaggio estetico originale.
Il nome del brand richiama la figura del croupier, protagonista dei tavoli da gioco dei casinò, simbolo di chi guida e gestisce le regole del gioco. Un concetto che diventa metafora della filosofia creativa del marchio.
“Abbiamo deciso di scommettere su noi stessi – affermano Cinzia Dori e Marco Orestano – presentando una linea che entra nel mondo della moda in maniera trasversale, utilizzando il gioiello non come semplice accessorio, ma come vero protagonista dell’abito.”
La collezione si distingue, infatti, per l’integrazione tra design sartoriale e arte orafa, dove i gioielli diventano parte strutturale della creazione stilistica, ridefinendo il rapporto tra abito e ornamento.






