02 Febbraio 2026

Morsellino, presentazione libro «Con le Mani e con il Cuore»

Morsellino, presentazione libro «Con le Mani e con il Cuore»

Un percorso di vita che inizia con la nascita e arriva fino all’adolescenza di una donna forte, che affronta responsabilità, paure e fragilità con coraggio: è questo il cuore del libro “Con le Mani e con il Cuore”, scritto dalla Dott.ssa Brigida Morsellino

L’opera cattura subito il lettore, immergendolo nella storia e offrendo squarci di vita vissuta che riflettono un profondo desiderio di giustizia.

“Il titolo di quest’opera rispecchia il mio carattere – spiega Morsellino – e anticipa un testo che lega poesia, prosa e le immagini realizzate dalla pittrice Adriana di Falco. Scrivere era l’unico modo per conservare e custodire gelosamente i miei ricordi prima che si offuschino col passare del tempo”.

Durante la presentazione, la Dott.ssa Morsellino ha dialogato con la scrittrice Barbara Bellomo, il giornalista Leonardo Lodato e il regista Giovanni Anfuso, davanti a un folto pubblico. Incontro arricchito dagli intermezzi musicali dell’artista Giovanna Bonaccorsi, rendendo l’evento culturale coinvolgente e suggestivo.

redazione

redazione