17 Gennaio 2026
Corri Catania 2026, il 10 maggio la 18ª edizione

Domenica 10 maggio 2026 torna Corri Catania, la corsa-camminata aperta a tutti che dal 2009, ogni primavera, coinvolge migliaia di partecipanti lungo le strade del capoluogo etneo
L’edizione 2026 segna un traguardo importante: la 18ª edizione di un evento che negli anni si è trasformato in una vera e propria festa collettiva della città, all’insegna dello sport, del divertimento e dell’impegno sociale.
“Catania corre per Catania” è lo slogan che accompagna la manifestazione sin dalla prima edizione e che sintetizza lo spirito solidale dell’evento. Indossando la maglietta ufficiale, i partecipanti diventano protagonisti di una domenica dedicata al benessere, all’amicizia e all’allegria, vivendo la città in maniera unica e coinvolgente.
Nei giorni scorsi, gli organizzatori hanno incontrato il sindaco di Catania, Enrico Trantino, per presentare la nuova edizione e consegnare la maglietta “Verso Corri Catania”, simbolo del percorso di avvicinamento alla giornata del 10 maggio.
Il via sarà dato come da tradizione in piazza Università, con arrivo dopo 5 chilometri in piazza Duomo. L’evento è aperto davvero a tutti, senza limiti di età o preparazione atletica. Tra le principali novità del 2026 figura il nuovo percorso, rinnovato per toccare punti sempre diversi del centro storico cittadino.
A fine febbraio è in programma l’anteprima “Da 10 a 99”, che permetterà di assicurarsi uno dei 90 pettorali a due cifre. Da quel momento saranno attivati i Corri Catania Point, dove sarà possibile acquistare i kit ufficiali, dando il via anche all’intensa attività promozionale dell’evento.
Corri Catania 2026 sarà preceduta dal tradizionale Village, che verrà allestito in piazza Università a partire dal 6 maggio. Il Village rappresenterà, come ogni anno, il cuore pulsante della manifestazione, con numerose attività e iniziative a fare da anteprima alla corsa-camminata.
Nei prossimi mesi saranno svelati i dettagli del progetto solidale che accompagnerà l’edizione 2026, così come il calendario delle attività collaterali: gli incontri nelle scuole con testimonial sportivi, il torneo Street Soccer Cup in sinergia con Csain, il Premio Corri Catania dedicato alle eccellenze del territorio, il concorso di disegno e creatività “Colori e Parole” e molte altre iniziative.




