30 Dicembre 2024

Officine Culturali, le visite guidate dal 3 al 5 gennaio

Officine Culturali, le visite guidate dal 3 al 5 gennaio

Visite guidate serali a cura di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini, all’Orto Botanico di Catania, al Museo di Archeologia e a Villa Cerami dal 3 al 5 gennaio

 

Officine Culturali vi aspetta durante il primo weekend del 2025 per condurvi alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi e affascinanti di Catania in una suggestiva cornice serale. Venerdì 3 gennaio l’appuntamento è alle 19:00 e alle 20:30 all’Orto Botanico con “Bella di Notte”, le visite guidate serali che vi condurranno tra i viali del giardino scientifico dell’Università di Catania. Sabato 4 gennaio alle 19:00 e alle 20:00 a Villa Cerami vi accompagneremo alla scoperta della storia e delle architetture dell’edificio, pregevole esempio di barocco catanese. Domenica 5 gennaio alle 19:00, alle 20:00 e alle 21:00 vi aspettiamo al Monastero dei Benedettini con “Luci e Ombre al Monastero”, le visite guidate serali all’interno del gioiello del Tardo Barocco siciliano. Inoltre, domenica 5 gennaio alle 19:30 sarà possibile visitare anche il Museo di Archeologia dell’Università di Catania con “Le lucerne della sera”.

Per partecipare alle visite guidate, a cura di Officine Culturali in collaborazione con l’Università di Catania, al Monastero dei Benedettini, all’Orto Botanico, al Museo di Archeologia e a Villa Cerami è necessaria la prenotazione: scopri come su www.officineculturali.net e su www.monasterodeibenedettini.it. Per ulteriori informazioni chiama lo 095 7102767 | 334 9242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

redazione

redazione