09 Dicembre 2024
Freedom dona alla comunità di Belpasso un defibrillatore

Il defibrillatore è stato istallato ieri mattina in Piazza Duomo (Via Roma), accanto al punto IAT della Pro Loco di Belpasso nei pressi della Chiesa Maria SS. Immacolata
Freedom è un’associazione culturale no – profit che opera da anni sul territorio con l’obiettivo di realizzare eventi e manifestazioni. Dopo mesi di incessante lavoro è giunta al termine la raccolta fondi dal titolo “Un battito in più”.
Riportiamo le parole degli associati:
“Siamo felici di annunciare che, grazie al supporto e alla generosità di tutti, la nostra associazione ha donato un defibrillatore alla comunità. Abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscere tanti belpassesi ed esercenti del territorio, rimanendo colpiti dalla loro accoglienza e generosa partecipazione all’iniziativa.
Un passo importante per garantire maggiore sicurezza e prevenzione, un aiuto concreto in caso di emergenza. Insieme possiamo fare la differenza.
Il defibrillatore è un dispositivo fondamentale all’assistenza sanitaria in caso di arresto cardiaco e per questo siamo felicissimi di donare questo importantissimo strumento alla nostra Belpasso e di installarlo in un luogo molto frequentato, soprattutto in questo periodo dell’anno”.






