30 Agosto 2024

Acireale, teatro inclusivo a Piazza Duomo

Acireale, teatro inclusivo a Piazza Duomo

Acireale Estate 2024, il teatro inclusivo di Guardastelle domenica sera in Piazza Duomo

Domenica 1 settembre alle ore 20.30 l’Associazione Guardastelle torna sul palco di Piazza Duomo con “GIALLO. La Custode delle Api”.

L’associazione culturale Guardastelle nasce ad Acireale dall’idea del fondatore, Paolo Filippini, di creare una scuola teatrale per bambini e ragazzi, per consolidare le capacità espressive, migliorare la consapevolezza corporea e potenziare le funzioni cognitive. Il teatro è il luogo dove si riesce a stimolare ed allargare i meccanismi creativi e comunicativi dei ragazzi.

L’atto finale della trilogia dei colori dell’associazione Guardastelle torna in scena, dopo il grande successo avuto durante la première invernale e la recente vittoria con il primo posto del premio Nazionale di teatro e disabilità “Lì sei vero” di Monza.

Giallo: la custode delle api” conclude il percorso iniziato tanti anni fa con Blu e proseguito con Rosso. Si tratta di un cammino di crescita personale e collettiva, che parte dal profondo Blu in cui trovare sé stessi, procede per il filo Rosso che ci fa incontrare l’altro nello stupore della bellezza della diversità, e ci conduce verso il sogno Giallo oro di un “noi”, dentro cui si comprende la ricchezza della comunità. Un viaggio avvincente che trasporterà il pubblico in una città costiera, e lo farà immergere nel mare blu profondo e nella relazione speciale tra un padre e una figlia legati dalle api.Un’opera che esplora le emozioni più profonde attraverso il miele e i tesori dell’alveare, dove il ronzio delle api diventa il ritmo della vita in una casa magica.

Ti potrebbe interessare: Acireale, è possibile partecipare al “Teatro Città” amatoriale

freepressonline

freepressonline