21 Agosto 2024
“A Debora” premio giornalistico dedicato alla giornalista scomparsa
La prima edizione di “A Debora”, premio giornalistico in memoria della giornalista Debora Borgese scomparsa lo scorso marzo per un male incurabile. Venerdì 23 ad Aci Castello
Avrebbe compiuto 43 anni a giugno, ma si è spenta a causa di una malattia incurabile. Debora Borgese, giornalista catanese, nota per il suo coraggio. Ha lavorato come portavoce del Comune di Aci Castello ed è stata nell’ufficio stampa del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. Era stata direttrice della testata “L’urlo” e aveva lavorato nell’ufficio stampa di ANVCG (Associazione Nazionale Vittime Civili Di Guerra).
La sua etica professionale e la dedizione assoluta al lavoro, sono i principi su cui si fonda la prima edizione del premio “A Debora… tra musica, giornalismo e coraggio” , venerdì 23, alle 21, in piazza Castello ad Aci Castello.
Sarà Ruggero Sardo a presentare l’evento tributo alla memoria della giornalista, con un contorno musicale dedicato a quella che era la sua passione speciale: la musica.
Previste la lettura di poesie a cura di Alessandra Girgenti, mentre come “special guest” sono attesi Luca Galeano, i Bellamoréa, Santi Scarcella e Luca Madonia.
La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio dell’Assemblea regionale siciliana e del Comune di Aci Castello (interverrà, a tal proposito, il sindaco Carmelo Scandurra), si evolverà sotto la direzione artistica di Massimo Nicotra.
potrebbe interessare anche: La Sicilia da raccontare e da cantare, fa tappa a Riposto