19 Agosto 2024

Riposto, lo spacciatore era un detenuto ai domiciliari

Riposto, lo spacciatore era un detenuto ai domiciliari

I Carabinieri hanno arrestato un 22enne spacciatore di crack e cocaina. Il giovane stava scontando ai domiciliari una pena detentiva.

In paese tutti lo conoscevano come  come un attivissimo pusher. La notizia non è passata inosservata ai Carabinieri di Riposto che lo hanno tenuto d’occhio. Al momento opportuno hanno effettuato un controllo nella sua abitazione.

Circondato il perimetro dell’edificio e controllando le vie di accesso, hanno osservato le mosse del giovane, noto pregiudicato di 22 anii che stava scontando ai domiciliari una pena detentiva per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato  visto aprire repentinamente una finestra e lanciare un involucro di plastica nel giardino dell’antistante condominio, nonché nascondere un altro incarto tra i vasi di una fioriera sospesa al muro.

L’arresto dello spacciatore di Riposto

I Carabinieri, che si trovavano all’esterno, hanno subito recuperato quell’involucro tra la vegetazione, trovandovi al suo interno varie bustine con 115 grammi complessivi di cocaina, 7 grammi di crack ed un bilancino di precisione.

Il 22enne però, ignaro del rinvenimento della droga da parte dei Carabinieri e prima che iniziassero la perquisizione dentro la sua abitazione, ha invece loro dichiarato di non detenere alcuna droga salvo, di lì a poco, ammettere suo malgrado le proprie responsabilità quando un militare gli ha mostrato la sostanza stupefacente appena scovata. Durante la perquisizione, inoltre, gli investigatori hanno recuperato, nascosto invece tra i vasi della fioriera, ulteriori 13 grammi di crack.

Il giovane, su disposizione del magistrato è stato associato al carcere di Piazza Lanza e, in sede di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un provvedimento cautelare a seguito del quale permarrà in carcere.

Potrebbe anche interessarti: A San Cristoforo una coppia spacciava cocaina

redazione

redazione