17 Agosto 2024

A San Cristoforo una coppia spacciava cocaina

A San Cristoforo una coppia spacciava cocaina

I Carabinieri hanno arrestato una coppia di marito e moglie che a San Cristoforo avevano allestito un fiorente mercato di cocaina.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania hanno portato a termine con successo l’ennesimo colpo al fenomeno dello smercio di droga, questa volta nel popoloso quartiere “San Cristoforo”, al termine del quale hanno tratto in arresto per “detenzione ai fini di spaccio” marito e moglie catanesi, rispettivamente di 52 e 50 anni, lui incensurato, lei pregiudicata.

La coppia spacciava “in strada” cocaina

La coppia di coniugi aveva allestito un proficuo commercio di cocaina “su strada”.  La moglie si occupava della custodia dello stupefacente a casa, mentre il marito si occupava con un motorino elettrico, della consegna. I Carabinieri lo hanno aspettato mentre percorreva le strade. Bloccato, i Carabinieri hanno trovato il 52enne con 75 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento della droga già spacciata.

Messo in sicurezza l’uomo, la squadra di Carabinieri si è poi subito spostata in una via limitrofa, perpendicolare alla via Plebiscito, dove è situata l’abitazione del pusher, operazione svolta con estrema urgenza per non perdere “l’effetto sorpresa”.

La droga sequestrata

Avuto accesso all’appartamento, i militari hanno subito raggiunto e fermato la moglie, che in quei concitati momenti stava cercando di disfarsi della droga gettandola nel bagno, tentativo fallito grazie alla velocità d’intervento dei Carabinieri. In questo modo, sono stati recuperati 19 involucri di cocaina già suddivisi in dosi e pronti per essere spacciati.

Tutta la droga è stata sequestrata e i coniugi sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbe anche interessarti: Cocaina in un appartamento dorato a Librino

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione