19 Agosto 2024
Crowdfunding: “Un sopralluogo al Rifugio” di Cava Daniele
Progetto di crowdfunding: “Un sopralluogo al Rifugio”, occasione per scoprire (e sostenere) il Rifugio di Cava Daniele. Sabato 24 agosto alle 18:00 e alle 19:30. Gratuito ma è necessaria la prenotazione
Per Officine Culturali, il Comitato polare “Antico Corso”, il Centro Speleologico Etneo e l’Associazione “Le Cave di Rosso Malpelo” sarà un prezioso momento di aggiornamento e confronto sul lavoro che si sta svolgendo, sui progetti presentati necessari alla sua riapertura e restituzione al pubblico e sulla campagna crowdfunding dedicata al Rifugio di Cava Daniele, un progetto che già dalle prime fasi di costruzione vuole essere condiviso con tutti e tutte e spazio di collaborazione e partecipazione.
L’obiettivo della campagna di crowdfunding è di condividere e dare coralità ad un progetto di restituzione alla cittadinanza di un luogo che fa parte del passato, del presente e del futuro di Catania. Per sostenere il progetto: https://sostieni.link/36342
L’appuntamento anche l’occasione per conoscere le storie di cui il rifugio è storico custode. Sin dalla colata lavica del 1669 al terremoto del 1693, dal suo utilizzo come cava di ghiara fino ad arrivare al rifugio antiaereo durante il secondo conflitto mondiale, oggi il Rifugio di Cava Daniele è un luogo che custodisce la memoria storica collettiva non solo degli abitanti di Via Daniele, ma dell’intera città di Catania.
La partecipazione a “Un sopralluogo al Rifugio”, che si terrà nel cortile di Via Daniele, è gratuita ma è necessaria la prenotazione chiamando 0957102767 | 3349242464 (anche tramite WhatsApp).
leggi altre appuntamenti simili: Visite guidate serali ai Benedettini e all’Orto Botanico di Catania