11 Agosto 2024
Cocaina in un appartamento dorato a Librino
I Carabinieri hanno arrestato a Librino un 20enne pregiudicato che nel suo appartamento all’ultimo piano di viale Grimaldi spacciava cocaina.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno arrestato un 20 enne catanese, disoccupato pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Non è sfuggito ai carabinieri il continuo via via di giovani nei pressi di una palazzina di viale Grimaldi. In un appartamento si concentrano le indagini che hanno accertato come un giovane avesse allestito una centrale di spaccio. L’ultimo piano dello stabile era protetto da un’inferriata. Nel pomeriggio scatta il blitz.
I militari riescono ad entrare grazie ad alcuni giovani che avevano lasciato inavvertitamente il portone aperto. Questa favorevole opportunità è stata subito sfruttata dalla squadra dell’Arma che ha, così, deciso di seguire quei ragazzi e raggiungerli proprio mentre stavano per oltrepassare il cancello – barriera in ferro dell’ultimo piano.
Riusciti a entrare, per lo spacciatore a quel punto non c’è stato scampo perché, mentre alcuni militari hanno bloccato la porta di ingresso spalancandola, altri lo hanno bloccato e messo in sicurezza, dando il via alla perquisizione.
Cocaina spacciata in un attico a Librino
Già all’ingresso, i Carabinieri hanno scovato dosi di cocaina, per un peso oltre mezzo etto, sistemate su una consolle e poi, nel soggiorno, arredato con un trono in stile “Scarface” e riproduzioni di pistole in ceramica dorata, i militari hanno recuperato ben 6.500€, denaro che il pusher aveva incassato in virtù dello spaccio, oltre a un bilancino di precisione per pesare la droga e confezionarla nelle giuste quantità, in base alla necessità dei “clienti”.
Arrestato, il pusher è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, sottoponendolo alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Catania.
Potrebbe anche interessarti. Librino: individuato deposito di moto rubate