12 Agosto 2024

Monsignor Renna migliora, necessita di riposo. Molti i messaggi di auguri

Monsignor Renna migliora, necessita di riposo. Molti i messaggi di auguri
Monsignor Luigi Renna operato d’urgenza, migliora ma necessita di riposo. Molti i messaggi ricevuti dalle istituzioni, di una pronta guarigione
La notizia del malore dell’Arcivescovo di Catania, monsignor Luigi Renna, ha fatto velocemente il giro della rete. Ogni organo di stampa ne ha parlato. Nei social il rimbalzo delle foto è stato continuo. E non sono mancati i messaggi istituzionali di vicinanza e pronta guarigione.
Anche il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani ha fatto pervenire il suo: “Desidero esprimere la profonda vicinanza e l’affetto di tutti i siciliani a monsignor Luigi Renna. Siamo sollevati nel sapere che l’intervento d’urgenza sia riuscito perfettamente e che l’arcivescovo di Catania sia sotto attenta osservazione medica. A lui giungano le nostre preghiere e i nostri pensieri più affettuosi per affrontare questo difficile momento, con l’auspicio di una rapida guarigione“.
D’altronde non poteva che andare così. Ci saremmo stupiti del contrario.
Per il ruolo sociale che ricopre il monsignore. Per la persona che è Luigi Renna.
A Catania a maggior ragione, si guarda alla sua salute in modo ancor più attento. L’apprensione mentre veniva sottoposto ad un intervento a carattere d’urgenza (che, come abbiamo documentato è andato bene e già nelle prime ore di ieri ha scambiato alcune parole con il vicario generale, don Vincenzo Branchina), si è certamente placata.
E mentre si pensa che tra meno di una settimana – sabato 17 agosto – i catanesi potranno riabbracciare la Santa*, è normale  dedicare più di un pensiero al Monsignore pugliese che tanto di buono ha fatto in città e che tanto ancora potrà fare.

Anche il sindaco di Catania esprime un messaggio per Monsignor Renna

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino sono di grande sostegno: “Il nostro Arcivescovo, la guida spirituale della nostra comunità, è stato ricoverato la scorsa notte a causa di un infarto. Le sue condizioni sono stabili, ma necessita di riposo. Ha fatto tanto per la nostra città, forse troppo, specie per coloro che credono che Catania appartenga solo a loro e che l’anarchia sia un principio da seguire. Ma Mons. Renna non si arrende, e noi con lui. Ora è il momento di unirci e pregare affinché possa presto tornare a guidarci. Eccellenza, l’aspettiamo con ansia”.

Si uniscono anche la presidente della SAC, Società Aeroporto di Catania, Giovanna Candura, e l’amministratore delegato Domenico Torrisi che, a nome di tutta la Società, hanno espresso i più sinceri auguri di pronta guarigione all’Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna. “In questo momento di difficoltà, SAC S.p.A. è vicina a Sua Eccellenza con affetto e preghiera, auspicando che possa ritornare presto in piena salute per proseguire il suo prezioso Ministero Pastorale“.

Leggi il messaggio del Vicario Generale, Don Vincenzo Branchina (clicca qui)

Sant’Agata in “versione estiva” per celebrare il ritorno delle reliquie della giovane martire da Costantinopoli, dove erano state portate da Giorgio di Maniace nel 1040. Era la notte del 17 agosto del 1126
Ultimo aggiornamento

freepressonline

freepressonline