08 Luglio 2024

Silvestro Manenti, una targa in sua memoria a Mascalucia

Silvestro Manenti, una targa in sua memoria a Mascalucia
Convocata per il 18 Luglio alle ore 17:00 presso la sala consiliare del Comune di Mascalucia la conferenza stampa di presentazione del progetto definitivo della targa in memoria di Silvestro Manenti, che verrà in seguito posta nell’omonimo parco

Il progetto commemora il ricordo dell’indimenticato Architetto Manenti, cittadino mascaluciese cui si deve l’ideazione e la progettazione del parco, autentico polmone verde sito nel centro urbano di Mascalucia.

Un riconoscimento significativo in memoria di un giovane professionista che durante la fase di speculazione edilizia che caratterizzò il comune pedemontano durante la seconda metà degli anni settanta seppe contrapporre una visione lungimirante di sostenibilità urbana.

L’iter progettuale, avviato dalle associazioni “Mascalucia DOC” e “SGAS” ha visto sin dalle prime battute totale unità di intenti ed il supporto fattivo del Comune di Mascalucia.

Nel corso della conferenza stampa moderata dalla Dott.ssa Francesca Calì, Presidente dell’ass. “Mascalucia DOC”, interverranno il Sindaco Vincenzo Magra, il dott. Giuseppe Manenti fratello di Silvestro, il Sig. Giuseppe Reina in rappresentanza dell’associazione “Mascalucia DOC” e l’Avv. Vito Guglielmino in rappresentanza dell’associazione “SGAS”.

I contributi dei relatori introdurranno la presentazione ufficiale della targa ad opera dell’autore Arch. Benedetto Poma, che illustrerà mediante proiezione video le particolarità e gli elementi caratteristici dell’opera.

redazione

redazione