03 Luglio 2024

Polizia locale: Misterbianco al via per il meeting nazionale

Polizia locale: Misterbianco al via per il meeting nazionale

Polizia locale, al via da oggi (e fino a domani) a Misterbianco il meeting nazionale
Il sindaco Marco Corsaro: «Grati agli agenti per impegno e sacrifici. Si riuniscono in città i protagonisti della sicurezza sul territorio»

La città di Misterbianco ospiterà il Meeting nazionale della Polizia locale italiana. L’iniziativa è promossa dalle associazioni nazionali Opl (Osservatorio Polizia Locale), Il Fuori Coro (La memoria storica dei Caduti della Polizia Locale d’Italia) e Migliore Tutela (Associazione nazionale dei consumatori e delle micro imprese), con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, il patrocinio della Città di Misterbianco, dell’Assessorato regionale Autonomie Locali e dell’ANCI Sicilia.

Marco Corsaro su polizia locale

Marco Corsaro

Sul tema, si è espresso il sindaco: «Porgiamo il saluto della nostra città – ha affermato Marco Corsaroagli organizzatori e agli autorevoli ospiti del Meeting che porterà a Misterbianco i protagonisti nazionali della sicurezza sul territorio».

E anche gratitudine da parte del primo cittadino: «Siamo felici di poterci confrontare sulle questioni più importanti che riguardano la Polizia cittadina, anche presentando le buone prassi che il nostro Comune sta attuando, investendo su assunzioni e formazione. Esprimiamo riconoscenza e gratitudine ai nostri e a tutti gli agenti di Polizia urbana d’Italia per l’impegno incessante, quotidiano, e per i sacrifici svolti, a tutela delle nostre comunità e per venire incontro alle esigenze di sicurezza e di ascolto dei cittadini», ha concluso.

Sono previsti dibattiti e approfondimenti sui temi di attualità che riguardano il comparto, a partire dalla riforma Cartabia e dalla riforma dell’ordinamento della Polizia urbana, fino a specifiche questioni come autovelox, omicidio stradale, reato di abbandono di rifiuti, Tso. Previsti gli interventi di autorità civili e militari.

freepressonline

freepressonline