27 Giugno 2024

Acireale, lavori in corso in via Montale e via Kennedy

Acireale, lavori in corso in via Montale e via Kennedy

Sono in corso i lavori di rifacimento del manto stradale della via Eugenio Montale e di una parte di via Kennedy

“È un intervento piccolo, ma importante per la vivibilità e la sicurezza di Acireale. Il manto stradale di entrambe le vie era particolarmente dissestato. Si tratta di due arterie di collegamento a elevato traffico veicolare e intervenire era assolutamente necessario considerato il pericolo sia per il transito dei veicoli, in particolar modo dei mezzi a due ruote, sia per i pedoni, considerato che nella zona insistono diverse attività e abitazioni.

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha sottolineato:

La zona è stata oggetto di diverse segnalazioni da parte dei cittadini e di diversi sopralluoghi degli Uffici. Nel corso degli anni si è intervenuti con interventi di piccola manutenzione ordinaria sulle buche più pericolose, ma non si poteva proseguire oltre con i rattoppi”.

La dichiarazione dell’assessore ai Lavori Pubblici di Acireale Salvo Licciardello:

“Rimane alta l’attenzione sullo stato di salute delle nostre strade, si continua con i tanti interventi già programmati di rifacimento della pavimentazione stradale. Nello specifico il progetto dei lavori di manutenzione della sede stradale di via Montale e di un tratto di via Kennedy dell’Area Tecnica, guidata da Andrea Giudice, è redatto dall’istruttore tecnico Anna Maria Liotta e prevede la scarificazione e la bitumazione per un importo di circa 15 mila euro. Considerato che sono tante le strade che necessitano di manutenzione straordinaria l’auspicio rimane quello che entro fine anno ci siano le necessarie disponibilità finanziarie per continuare con i necessari interventi”.

Sul posto la Polizia locale, guidata dal comandante Alfio Licciardello, è al lavoro per gestire le necessarie modifiche alla viabilità. L’assessore Giuseppe Vasta sottolinea che l’intervento degli agenti è stato fondamentale per consentire, nonostante gli inevitabili disagi, l’accesso al centro cittadino.

Si ricorda che per consentire l’esecuzione dei lavori oggi, 27 giugno, e domani 28 giugno dalle ore 05:00 alle ore 21:00 è istituito il:

Divieto di sosta con rimozione e di circolazione (eccetto residenti) in Via Eugenio Montale e Via Kennedy (tratto compreso tra i civici 62 e 56/S);

Divieto di sosta con rimozione in Corso Savoia (tratto C. Italia/Via E. Montale);

Doppio senso di circolazione in Corso Savoia (tratto C. Italia/Via E. Montale);

Inversione del senso di marcia del tratto di Corso Italia compreso tra via Kennedy e corso Savoia, che in atto assume la direzione di marcia Est/Ovest.

I veicoli provenienti da corso Italia alto con direzione piazza Indirizzo, all’intersezione con via Kennedy, avranno l’obbligo di svoltare a destra e proseguire la marcia in direzione via Marchese di Sangiuliano.

Potrebbe interessarti: “Ti ficco in gola un coltello”, ex finisce in carcere

redazione

redazione