26 Giugno 2024

“Red White & BOOM!”: la Festa del 4 luglio a Sigonella!

“Red White & BOOM!”: la Festa del 4 luglio a Sigonella!

Ritorna la tradizionale Festa dell’Indipendenza americana, denominata “Red White & Boom,” ma conosciuta anche come “Festa del 4 luglio”

La festa è organizzata dall’Ufficio ricreativo (MWR) della Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella. L’evento si svolgerà giovedì 4 luglio dalle 16:00 alle 22:00 nell’area esterna del complesso sportivo-ricreativo “Midtown” ubicato all’interno delle strutture logistiche della NAS 1 che si trovano nei pressi dell’Hotel Sigonella Inn.

L’evento sarà aperto a tutti i possessori di documento identificativo della base, i quali avranno la possibilità di sponsorizzare fino a un massimo di cinque persone, inclusi i minori

Gli sponsor e i loro ospiti dovranno presentarsi al cancello secondario muniti di un documento d’identità valido. Il cancello verrà aperto alle 16:00 ed il cancello principale sarà chiuso agli ospiti esterni. Gli ospiti che non esibiranno un documento d’identità non saranno ammessi alla festa e non potranno inoltre accedere alla festa senza i loro sponsor. Non sarà possibile portare con sé animali domestici, bottiglie di vetro, contenitori, zaini, refrigeratori, merce di contrabbando (compresi taglierini e altri oggetti taglienti).

Gli sponsor italiani e americani saranno ritenuti responsabili del comportamento dei loro ospiti e dovranno stare insieme a loro per tutta la durata della loro permanenza alla festa

Gli sponsor dovrebbero conoscere bene i loro ospiti e non sponsorizzare persone che non si conoscono bene.

L’evento si distingue non solo per l’ampia gamma di specialità culinarie americane, ma offre anche una serie di attività ricreative e competizioni sia per gli adulti che per i bambini

Tra quelle aperte al pubblico esterno, spiccano il Cornhole Tournament, un divertente gioco di precisione che prevede il lancio di sacchetti di mais riempiti dentro una buca posizionata su una piattaforma di legno da una distanza prestabilita, e il Watermelon Eating Contest, una sfida tra i partecipanti per vedere chi può mangiare più anguria in tempi brevi. L’evento sarà arricchito dalla presenza di musica dal vivo, creando un ambiente festoso e coinvolgente per tutti i presenti.

Ovviamente, non c’è celebrazione dell’Independence Day senza fuochi d’artificio

A partire dalle 21:30, il cielo di Sigonella sarà illuminato da quella che, assicurano gli organizzatori, sarà una spettacolare esplosione di colori. L’evento si concluderà alla fine dei fuochi d’artificio.

Potrebbe interessarti: Taobuk e le identità plurali

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione