21 Giugno 2024

Pusher in un appartamento al Villaggio Zia Lisa II

Pusher in un appartamento al Villaggio Zia Lisa II

I militari del Nucleo Operativo hanno arrestato due pusher catanesi di 40 e 42 anni, entrambi noti per pregresse vicende giudiziarie, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti”

Individuata l’abitazione da monitorare, gli investigatori hanno pianificato ed organizzato un dispositivo di controllo mimetizzandosi con l’ambiente circostante.

In una prima fase, una squadra di Carabinieri è riuscita ad introdursi nel palazzo, guadagnando l’accesso passando tramite la terrazza di un palazzo attiguo. Qui, i militari si sono posizionati in modo defilato ma con un’ottima visuale sulla porta di accesso all’abitazione.

Il secondo team di militari è rimasto sulla strada nelle zone circostanti l’ingresso del palazzo per bloccare eventuali persone in fuga

Il momento più propizio per dare via al blitz, si è presentato proprio quando i Carabinieri hanno visto un uomo accedere al citato appartamento. Il 42enne, appostato all’ingresso dell’abitazione con funzione di palo, ha cercato di dare l’allarme al complice. Quest’ultimo ha cercato di chiudere immediatamente la porta d’ingresso, ma non ci è riuscito a causa della prontezza di intervento dei militari. I due pusher, alla vista dei militari, hanno iniziato a lanciare dal balcone alcuni involucri per sbarazzarsene.

Tutto il materiale gettato di sotto è stato immediatamente recuperato da una squadra che si era posizionata in quel posto.

Hanno raccolto 3 involucri di cocaina del peso totale di circa 30 grammi

L’immediata perquisizione nell’appartamento ha dato modo ai Carabinieri di trovare sul tavolo della cucina altre due dosi di cocaina, un bilancino elettronico perfettamente funzionante, una confezione di bicarbonato e altra sostanza in polvere.

Il 42enne è stato trovato in possesso di 350 euro in contanti, provento dell’attività illecita

L’appartamento era stato chiaramente adibito a piazza di spaccio, infatti al suo interno i militari hanno rinvenuto un anche monitor.

I Carabinieri hanno sequestrato la droga, i soldi, il materiale per il confezionamento e il monitor. Per i due uomini l’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti domiciliari.

Potrebbe interessarti: Stalker 40enne ferisce l’ex compagna

redazione

redazione