20 Giugno 2024

Summer Fest: Salmo, Gazzelle, Blue, Irama, Tommaso Paradiso

Summer Fest: Salmo, Gazzelle, Blue, Irama, Tommaso Paradiso
Presentati oggi a Catania gli eventi del Catania Summer Fest 2024. In cartellone i live del Wave Summer Music ospitati a Villa Bellini e il Deejay Time Celebration

Il concerto di Salmo & Noyz, previsto il 12 luglio, sarà il primo grande evento del Wave Summer Music previsto alla Villa Bellini di Catania

Il Festival, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, vedrà quest’anno a Catania anche i live di Gazzelle, Blue,  Tommaso Paradiso, Irama e il Deejay Time Celebration. Gli eventi ospitati nella città etnea ed inseriti nel cartellone del Catania Summer Fest 2024 sono stati presentati oggi al Comune di Catania dal sindaco Enrico Trantino.

Salmo & Noyz – 12 luglio – Catania (Villa Bellini)

Con “Hellraisers” i due artisti ripercorreranno i loro successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del joint album CVLT (già disco d’oro), uscito il 3 novembre.
Il disco è un manifesto di ciò che da sempre caratterizza la produzione dei due rapper. Un immaginario ben definito, che pesca a piene mani dal rap, dall’hip hop, dal cinema, ma anche dalle rispettive carriere, omaggiate a più riprese. Il rap è al centro di un viaggio lungo 15 tracce e in “CVLT” trova spazio attraverso diverse declinazioni, senza mai allontanarsi dalla matrice originale. Il disco riflette al 100% le personalità di Salmo & Noyz Narcos. I due artisti saranno a Villa Bellini di Catania il 12 luglio.

Gazzelle – 13 luglio – Catania (Villa Bellini)

I suoi concerti sono la testimonianza tangibile di un amore incondizionato, vero rituale collettivo che ha stregato in questi anni mezzo milione di persone. Il 16 maggio 2024 il cantautore si esibirà in uno straordinario evento all’Arena di Verona, un appuntamento unico che si va ad aggiungere al “Dentro X Sempre” tour. Questa sarà la prima occasione per l’artista di portare la magia della sua musica in una delle venue più suggestive e storiche d’Italia per un concerto tutto suo. Gazzelle sarà a Villa Bellini di Catania il 13 luglio.

Blue – 18 luglio – Catania (Villa Bellini)

Anche quest’anno il Wave Summer Music ospita grandi eventi internazionali. Dopo i successi dei Black Eyed Peas (2022) e Maluma (2023), tocca ora ai Blue far sognare il pubblico di Villa Bellini. L'”Italian Summer Tour 2024″ sarà il 18 luglio a Catania (Villa Bellini). I Blue, ossia Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe, sono una delle band britanniche di maggior successo degli ultimi 2 decenni. Formatisi a Londra nel 2000, i quattro hanno venduto 15 milioni di dischi, posizionato numerosi singoli al primo posto della classifica UK, collaborato con alcune delle più grandi star del mondo tra cui Elton John e Stevie Wonder, e vinto numerosi premi tra cui due prestigiosi BRIT Awards per Best British Breakthrough Act e Best British Pop Act.

Tommaso Paradiso – 19 luglio Catania (Villa Bellini)

Il travolgente live di Tommaso Paradiso arriverà anche a Catania (venerdì 19 luglio 2024, Villa Bellini) e Palermo (sabato 20 luglio 2024, Cantieri Culturali alla Zisa). L’artista è uno degli autori che meglio raccontano i sentimenti più diversi con un tratto poetico e allo stesso tempo realistico, attraverso uno sguardo unico e una penna capace di cogliere l’essenza. La sua capacità di coinvolgere, sorprendere ed emozionare dal vivo è genuina e contagiosa. Gli appuntamenti estivi nascono dall’acceso entusiasmo degli show autunnali che hanno registrato il tutto esaurito per le date di Roma, Napoli, Bari, Padova, Milano e Catania. La festa continuerà quindi in estate, e sarà una nuova occasione per ascoltare e cantare con Tommy i nuovi brani dell’album Sensazione Stupenda (uscito a ottobre) insieme alle più grandi hit della sua carriera come Completamente (triplo platino), Riccione (quadruplo platino), Ricordami (disco di platino) e Non avere Paura, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino.

Irama – 2 agosto – Catania (Villa Bellini)

Prosegue il successo di Irama che il 2 agosto sarà alla Villa Bellini di Catania. Irama si conferma come uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano. Con le sue hit, ha infatti già collezionato 47 dischi di platino, 5 dischi d’oro con quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni views per i suoi video. Il tour sarà l’occasione per ascoltare dal vivo le hit dell’artista e anche “Tu no”, ballad con cui ha partecipato alla 74ª edizione del Festival di Sanremo. “Tu no” racconta il senso di mancanza e quello della distanza nel significato più ampio del termine, non solo in senso romantico. Una dedica a uno stato d’animo complesso, dalle mille implicazioni e sfaccettature, che ognuno può declinare sulla propria esperienza di vita personale.

Deejay Time Celebration – 31 agosto – Catania (Villa Bellini)

Deejay Time Celebration porterà anche in Sicilia uno show unico, trasportando il pubblico in quei mitici anni ’90 che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica, in un viaggio nel tempo ma che è anche proiettato al futuro, con le più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali. Unica data prevista nell’isola il 31 agosto alla Villa Bellini di Catania. I protagonisti del Deejay Time sono stati dei veri e propri pionieri che hanno saputo scrivere una pagina indelebile della storia della musica dance e dal notevole impatto nella cultura pop italiana che ancora oggi attrae tre generazioni.

WAVE SUMMER MUSIC 2024

LUGLIO
12/07/2024 – Salmo & Noyz – Villa Bellini Catania
13/07/2024 – Gazzelle – Villa Bellini Catania
18/07/2024 – Blue – Villa Bellini Catania
19/07/2024 – Tommaso Paradiso – Villa Bellini Catania

AGOSTO
02/08/2024 – Irama – Villa Bellini Catania
31/08/2024 – Deejay Time Celebration – Villa Bellini Catania

I biglietti per tutti i concerti si possono acquistare online su Ticketone e nei punti venditi Sicilia Ticket

redazione

redazione