18 Giugno 2024

Paternò: il 21 giugno la 7ª edizione della “Festa della Musica”

Paternò: il 21 giugno la 7ª edizione della “Festa della Musica”

Si terrà martedì 21 giugno, a partire dalle ore 18:00 fino alle 24:00 presso piazza Umberto,
la settima edizione della “Festa della Musica”

L’evento è organizzato dall’ente del Terzo Settore Musica&Movimento a.p.s., con la collaborazione del Comune di Paternò e della Pro Loco.

«La Festa della Musica – ci spiega Gianluca Cozzetto, presidente dell’Ass. Musica&Movimento – non avrà luogo solamente a Paternò, ma in tutta Italia e in Europa. La data non è casuale, il 21 giugno è il solstizio d’estate e in tantissime città verranno organizzati eventi per celebrare la musica. È un evento molto importante, sponsorizzato anche nel sito nazionale dei beni culturali festa della musica, e siamo presenti in questo tabellone con il nostro programma. Si spazia dalla musica classica, al pop, al rap, al rock e a tantissimi altri generi. In questa edizione presenteranno la serata Federica Parisi, Maurizio Musumeci, in arte Dinastia, e Alessandro Cozzetto.

Una parte della giornata sarà dedicata a “Musica Insieme”

Alcuni bambini iscritti all’accademia di musica dell’a.s.p. Musica e Movimento”, presenteranno al pubblico alcuni pezzi. Sono dei bambini dai 7 ai 12 anni e saranno diretti dalla Maestra Elisa Russo e dal Maestro Barbaro Spoto.

Lo special guest di questa edizione – aggiunge Gianluca Cozzetto – è Lucariello, un famoso rapper napoletano 

«Questa edizione della Festa della Musica – conclude Cozzetto – è legata, quest’anno, anche alla sensibilizzazione per l’ambiente. Dalle ore 10 fino alle 20 ci sarà la sensibilizzazione dei rifiuti RAEE, cioè dei piccoli elettrodomestici».

Potrebbe interessarti: “Gli immortali”, dal 21 giugno la presentazione del film di Ciccone

redazione

redazione