09 Giugno 2024

Premio internazionale Lympha, Raffaella Mandarano

Premio internazionale Lympha, Raffaella Mandarano

Premio internazionale Lympha, Raffaella Mandarano, prima edizione per le aspiranti imprenditrici tra i 18 e i 30 anni

 

Il premio commemora la manager innovativa scomparsa prematuramente lo scorso gennaio. Raffaella Mandarano era una donna di riconosciuta capacità e sensibilità ambientale e sociale, e durante la sua carriera ha portato avanti iniziative culturali e tecnologiche di alto livello.  Chi vincerà il Premio si assicurerà un percorso completo e d’eccellenza per creare la propria attività, per un valore di circa 5 mila euro. Un percorso di 4 mesi dall’ incubazione-accelerazione personalizzato sulle esigenze della vincitrice da attivare in presenza in Sicilia o in Calabria, usufruendo di spazi in coworking, oppure parzialmente o totalmente on line. Le idee imprenditoriali che potranno concorrere riguarderanno temi urgenti e a lei cari sin dai tempi della sua laurea in Ingegneria idraulica, e cioè i cambiamenti climatici e la tutela delle risorse idriche ed ambientali, le energie rinnovabili, il digitale e l’ intelligenza artificiale, la ricerca scientifica e la prevenzione medica, gli impatti sociali.

La partecipazione è gratuita e sia il form d’iscrizione che il bando con scadenza 14 luglio, è accessibile al sito www.associazionemandarano.org

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.