07 Giugno 2024

Oggi concerto con l’ex ministro sloveno Peterle

Oggi concerto con l’ex ministro sloveno Peterle

Un concerto degli allievi della Vittorio da Feltre contro la dispersione scolastica oggi alle 19.30 alla chiesa di San Domenico.

Ci sarà anche l’ex primo ministro della Slovenia, Alojz Peterle, al concerto- evento dell’istituto comprensivo “Vittorino da Feltre”, che opera in quartieri come Nesima e Monte Po e si terrà oggi alle 19.30 alla chiesa San Domenico.

Concerto evento alla chiesa San Domenico oggi alle 19.30 con l’ex ministro sloveno Peterle

Una presenza prestigiosa quella dell’ex ministro – dice la dirigente scolastica Loredana Argentinoattraverso il linguaggio musicale unirà virtualmente la nostra comunità scolastica con l’Europa. Il concerto è un evento inserito nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica promosso dall’Osservatorio prefettizio. Un’opportunità per alunni e genitori di mettere in luce quello che con dedizione e costanza si è seminato da molto tempo”.

Previsto l’omaggio alla memoria della pneumologa Francesca Gibellino

Nel corso dell’evento i ragazzi, musicisti, dedicheranno una canzone in memoria della pneumologa, allergologa e ricercatrice Francesca Gibellino, venuta a mancare da poco e che si era sempre occupata dei bambini, con studi specifici e approfonditi.

Ultimo aggiornamento

Maria Elena Quaiotti

Maria Elena Quaiotti

Maria Elena Quaiotti, Tessera Odg n. 184727 Odg Lombardia. Pavese di nascita, mezzosangue cilena, dall’insana (o forse no?) curiosità. Per asper ad astra, perfino in Sicilia.