07 Giugno 2024

A San Cristoforo oltre 10 mila euro di marijuana e hashish

A San Cristoforo oltre 10 mila euro di marijuana e hashish

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, hanno arrestato un uomo che, nella propria abitazione, deteneva un chilo circa di marijuana e mezzo chilo di hashish.

Asec Trade S.r.l.

Nel dettaglio, militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria etneo, dopo aver notato movimenti sospetti attorno ad un’abitazione nel quartiere San Cristoforo.  hanno avviato una specifica attività di osservazione del luogo, acquisendo chiare evidenze indiziarie in merito all’utilizzo della predetta struttura quale luogo di stoccaggio del narcotico.

La marijuana e l’hashish valevano circa 11 mila euro

Dopo un’attenta osservazione il locale è stato perquisito. All’interno ritrovati involucri e panetti contenenti marijuana e hashish, come confermato dall’analisi speditiva tramite narcotest. Nel corso dell’attività sono state inoltre rinvenute 7 cartucce – calibro 12, illegalmente detenute. La droga rinvenuta, verosimilmente destinata a rifornire piazze di spaccio locali. Al dettaglio  avrebbe fruttato  10/11 mila euro.

L’attività investigativa si colloca nel più ampio quadro della costante azione posta in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania volta al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti e a tutela, in particolar modo, dei soggetti più vulnerabili della popolazione.

Potrebbe anche interessarti: A San Berillo la droga stava nel passeggino

redazione

redazione