05 Giugno 2024

Guardia di Finanza sequestra cocaina e popper

Guardia di Finanza sequestra cocaina e popper

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, hanno sequestrato della cocaina e del popper.

Asec Trade S.r.l.

Colpo messo a segno dai finanzieri di Catania che hanno trovato e sequestrato 100 grammi di cocaina pura al 91,4% e 2,5 ml di popper, una droga a base ni nitriti di alchile. I militari stavano seguendo un’auto. Nei pressi del casello autostradale di Acireale hanno intimato l’alt, ma il conducente ha accelerato ed è fuggito verso Acicastello. Dopo un’inseguimento, terminato con uno schianto dell’auto, il conducente ha cercato di fuggire a piedi, ma eè stato bloccato dai militari. La droga è poi stata trovata nel mezzo.

Il 5oenne, originario di Messina aveva precedenti per  per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione abusiva di armi e reati contro la persona.  Posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ora si trova nella Casa Circondariale di Catania, Piazza Lanza, nonché il sequestro della sostanza stupefacente.

Ulteriori accertamenti effettuati nell’immediato sul conto dell’arrestato hanno appurato che l’uomo non aveva mai conseguito alcuna patente di guida.  Aveva il diniego automatico a coloro  precedentemente condannati per reati in materia di stupefacenti. Non era la prima volta che veniva sorpreso a guidare senza la patente.

L’operazione svolta testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno di grave impatto sociale, quale il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Potrebbe anche interessarti: Non si ferma all’Alt dei finanzieri. Arrestato in possesso di un’arma

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione