04 Giugno 2024

Via Capo Passero, due arresti per spaccio

Via Capo Passero, due arresti per spaccio

La via Capo Passero e le zone limitrofe, è stato interessato da una importante azione di contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa

Asec Trade S.r.l.

I poliziotti hanno notato la presenza di un giovane intento a spacciare lungo via Capo Passero che, alla vista degli agenti, si dava a precipitosa fuga all’interno di uno dei condomini.

Ritrovate sostanze stupefacenti

La perquisizione ha permesso di rinvenire una busta contenente 25 dosi di cocaina. Una busta contenente 17 dosi di crack. Due buste contenenti 52 dosi di marijuana oltre a un bilancino di precisione.

Il giovane è un minore 17enne catanese che è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza.

Nel corso del servizio, il personale ha effettuato una perquisizione locale presso l’abitazione di un 48enne catanese

Pluripregiudicato e gravato da precedenti specifici, a seguito della quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo cocaina in pietra, per un quantitativo di circa 7 grammi.

Il cane antidroga ha fiutato altra droga

Nelle campagne retrostanti la via Capo Passero, sono state rinvenute 160 dosi di marijuana già confezionate e pronte allo spaccio. Un peso di circa 150 grammi, oltre a una busta contenente circa 750 grammi di marijuana ancora da confezionare.

Infine, il personale della Squadra a Cavallo ha controllato alcune stalle e recinti, ove sono custoditi alcuni cani e cavalli

Il controllo a due cavalli ha portato a installare addosso a uno di essi il microchip, in quanto privo di tracciatura, mediante l’ausilio di personale veterinario.

All’esito dell’attività sono state identificate 40 persone, di cui 20 gravate da pregiudizi di polizia, 15 veicoli, ed elevate numerose sanzioni al Codice della Strada.

Potrebbe interessarti: Non si ferma all’Alt dei finanzieri. Arrestato in possesso di un’arma

redazione

redazione