04 Giugno 2024

Aci Sant’Antonio, un trionfo di colori e creatività con la pittura

Aci Sant’Antonio, un trionfo di colori e creatività con la pittura

Ad Aci sant’Antonio arte e bellezza quando il pittoresco paese si è trasformato in una grande tela a cielo aperto. per un trionfo di colori e creatività

Asec Trade S.r.l.

Una giornata all’insegna dell’arte e della bellezza quella del 26 maggio 2024, quando il pittoresco paese di Aci Sant’Antonio si è trasformato in una grande tela a cielo aperto. Circa venti artisti, provenienti da vari paesi hanno partecipato all’estemporanea di di pittura, regalando ai visitatori un’esperienza unica e indimenticabile.

Gli artisti, distribuiti strategicamente nei punti più suggestivi del paese, hanno immortalato scorci caratteristici e angoli nascosti di Aci Sant’Antonio. Dai vicoli acciottolati alle facciate delle case antiche, dalle piazzette fiorite ai panorami mozzafiato delle colline circostanti, ogni angolo del paese ha preso vita grazie ai pennelli e ai colori dei talentuosi partecipanti.

L’interazione tra artisti e pubblico ha creato un’atmosfera conviviale e stimolante, arricchendo l’esperienza di tutti i presenti.
“È stato meraviglioso vedere come ogni artista ha interpretato il nostro paese in modo unico e personale”, hanno dichiarato: Giulia Spampinato presidente dell’Associazione Momenti d’arte – , l’assessore alla cultura Agata Spinto e il sindaco Quintino Rocca e l’amministrazione tutta, valorizza il nostro patrimonio artistico e culturale, ma crea anche un ponte tra la comunità locale e il mondo dell’arte.”

I vincitori

La preziosissima e competente giuria, composta da: Luigia Pappalardo, Rosa Scarabelli e Ael Poma hanno decretato i 3 vincitori:
1° premio Katia Bruno
2° premio Emanuele Milceri
3° premio Anna Maio
Visto il successo e la bellezza delle varie opere realizzate, l’assessore alla cultura ha deciso che resteranno in mostra una settimana all’interno del museo del carretto, si potrà visitare gratuitamente.

Potrebbe anche interessarti: La pittura su tavola: alla scoperta di antichi mestieri il 28 gennaio 2024 al Monastero dei Benedettini di Catania

redazione

redazione