03 Giugno 2024

Plastic Free incontra gli studenti della scuola il 5 giugno

Plastic Free incontra gli studenti della scuola il 5 giugno

Al Parco Urbano Peppino Impastato di Belpasso l’evento Plastic Free per sensibilizzare i ragazzi al rispetto per il proprio territorio

A cura dei referenti Francesca di Raimondo e Gabriele Montenegro

L’evento si svolgerà la mattina del 5 giugno dalle 9 alle 12. A collaborare per la buona riuscita dell’incontro l’Associazione Verde Basico la quale si occupa della gestione, tutela, cura e promozione del Parco Urbano.

La dichiarazione della referente Plastic Free Francesca di Raimondo

“Sarà l’ultimo appuntamento unico in occasione dell’Eco Day (Giornata Nazionale dell’Ambiente) a chiudere un importante ciclo di incontri. Ricordiamo che il nostro Comune è stato l’unico ad esser premiato Plastic Free in provincia di Catania. Spiegheremo cos’è l’economia circolare e come differenziare i rifiuti. Ci sarà anche un momento Bio dove la protagonista indiscussa sarà la melacola dell’Etna, merenda salutare d’eccellenza che sarà offerta agli studenti. Faremo diversi giochi come la corsa con i sacchi ed i tiri liberi a pallacanestro che permetterà loro di imparare a differenziare giocando. Alla fine dell’evento premi e gadget per i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Secondaria di primo grado Nino Martoglio di Belpasso.

Ringrazio i ragazzi di Verde Basico, gli sponsor e le associazioni che hanno preso parte all’iniziativa” – conclude Francesca.

Programma

H 9 Accoglienza ragazzi con presentazione gruppo
Portavoce Desirè Furnari (motivational coach)
«Tu puoi fare la differenza»

H 9.20 laboratori di educazione ambientale
Ripassiamo insieme :come differenziare

H 9.50 esibizione Asd Butterfly
Lo sport e la salute

H 10.00 La merenda Bio
A cura di Verde Basico e Le delizie del Nostro orto

H 10.15 Inizio giochi
Assegnazione squadre
(contemporaneamente)
Basket tiro libero
Corsa con i sacchi
Tiro alla fune

H 11.45 Assegnazione punteggi
Distribuzione t shirt e gadget

H 12 Incontro con la dirigenza E le autorità

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.