31 Maggio 2024

Lungomare Fest, domenica 2 giugno eventi all’insegna dello Sport

Lungomare Fest, domenica 2 giugno eventi all’insegna dello Sport

Domenica 2 giugno, Festa della Repubblica e Giornata nazionale dello Sport. Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare

Asec Trade S.r.l.

Previste una serie di animazioni di carattere prettamente sportivo per intrattenere i cittadini. Dalle ore 10 alle 19 sceglieranno di intrattenersi all’aria aperta per passeggiare, correre, andare in bicicletta o sul monopattino. Oppure fare acquisti nei mercatini artigianali.

Domenica prossima sul lungomare roccioso sarà lo sport, infatti, a caratterizzare la giornata

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica le tante discipline coinvolte. Con la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi e le associazioni sportive affiliate. L’iniziativa nasce per valorizzare, insieme al Comune, la funzione dello sport. È importante ribadire quanto l’attività fisica sia fondamentale fattore di sviluppo dell’individuo e responsabilizzazione della società civile.

Nel lungomare senza automobili verranno allestiti campetti amovibili

Per lo svolgimento delle attività sportive di numerose discipline a disposizione di adulti, ragazzi e bambini per celebrare in allegria la festa nazionale dello Sport.

Ci saranno un campo da mini rugby a conclusione del progetto “rugby e legalità ” con la presenza del 10° reparto mobile della Polizia di Stato. Anche minivolley; badminton; calcio; hockey; calcio volano e circuiti ginnici.

Potrebbe interessarti: Al II Municipio una giornata di sport

redazione

redazione