29 Maggio 2024

Pregiudicato minorenne alla guida di un’auto

Pregiudicato minorenne alla guida di un’auto

Il giovane pregiudicato minorenne di 17 anni guida una Fiat 500 con a bordo altri tre giovani. Avevano tutto l’occorrente per rubare auto

I poliziotti hanno fermato il  mezzo guidato dal minorenne è stato in viale Libertà, all’angolo con piazza Ottorino Respighi. A bordo due maggiorenni di 23 e 25 anni, ed un altro minore di 17 anni.

Alla guida dell’auto un minorenne

I poliziotti hanno effettuato un controllo nell’auto.  All’interno hanno trovato una cesoia per alluminio, una torcia, due chiavi inglesi, una chiave esagonale, un coltellino multiuso, un manganello in plastica dura. Il tutto era contenuto in uno zaino dove vi era anche un lettore OBD 2, strumento utilizzato per bypassare le centraline elettroniche delle autovetture.

Nascosto in uno zaino il kit del ladro di macchine

 Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. I quattro giovani  invece sono stati accompagnati negli uffici di Polizia dove il pregiudicato minorenne si è assunto la paternità degli oggetti sequestrati. per questo motivo i due maggiorenni sono stati autorizzati ad allontanarsi e l’altro minore è stato affidato ad un fratello.

Effettuati ulteriori controlli, gli agenti hanno denunciato in stato di libertà il 17enne pregiudicato per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti offendere. Il giovane è stato anche  sanzionato per le numerose violazioni al Codice della Strada commesse alla guida dell’auto posta a fermo amministrativo per guida senza patente.

Informato il Pubblico Ministero di turno della Procura presso il Tribunale per i minorenni, il minore è stato poi affidato alla madre.

Potrebbe anche interessarti: Gravina, tentano furto fanali. Un arresto

redazione

redazione