29 Maggio 2024

Pellegrinaggio diocesano al Santuario di Mompileri domani

Pellegrinaggio diocesano al Santuario di Mompileri domani

Domani, giovedì 30 maggio, al Santuario della Madonna della Sciara di Mompileri avrà luogo l’annuale pellegrinaggio dell’arcidiocesi di Catania

Asec Trade S.r.l.

Sarà un momento di ringraziamento per quanto vissuto nel 2024 e, al tempo stesso, verrà avviato il cammino verso l’Anno Santo 2025.

Nel suo messaggio in vista del pellegrinaggio diocesano mariano, l’arcivescovo di Catania monsignor Luigi Renna ha scritto:

“Sosteremo al Santuario della Madonna della Sciara portando con noi il cammino sinodale che quest’anno ci ha visti attenti a fare discernimento sul cantiere dell’Iniziazione cristiana e chiederemo con Maria il dono dello Spirito, affinché ci aiuti nelle scelte per il ‘diventare cristiani’ delle nuove generazioni”.

“A Mompileri – leggiamo ancora nel messaggio dell’Arcivescovo – inizieremo anche in maniera decisa il nostro cammino verso l’Anno Santo 2025, mettendoci in ascolto della bolla di indizione donataci da papa Francesco”.

Il programma del pellegrinaggio diocesano

Alle 17,30 i Cammini di fede e di preghiera dai tre luoghi di raduno:

1)   Horeb di Massa Annunziata (adiacente all’ex PIME);

2)   Santuario della Roccia di Belpasso;

3)   Chiesa Madre di Nicolosi. Alle 18,30 sulla spianata si terrà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Luigi Renna, arcivescovo metropolita di Catania.

L’arcivescovo affiderà la diocesi all’intercessione della Madonna della Sciara e accenderà la lampada votiva.

redazione

redazione