29 Maggio 2024

No tobacco day, al CoHEAR parlano gli studenti

No tobacco day, al CoHEAR parlano gli studenti

Il futuro smoke free: i giovani hanno sconfitto il fumo? 

Asec Trade S.r.l.

No tobacco day 2024. Giovedì 30 maggio dalle 8.30 alle 14.30 presso l’Aula Magna della Torre Biologica. Evento organizzato dal Centro di Ricerca del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale in collaborazione con LIAF (Lega Italiana Anti Fumo).

Il tema indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per il World No Tobacco Day 2024 è “Proteggere i giovani dalle interferenze dell’industria del tabacco”

I giovani faranno domande ma presenteranno anche dati nuovi e proposte che potranno essere condivise con la comunità scientifica impegnata a consegnare loro un futuro “smoke free”.

L’obiettivo OMS

“Attirare l’attenzione del mondo e dei suoi rappresentanti governativi sulle tattiche predatorie dell’industria del tabacco“.

Seguendo i principi di condivisione, innovazione e ascolto su cui si basa la sua attività, il CoEHAR, diretto dal prof. Giovanni Li Voltisceglie di definire le problematiche in atto ascoltando direttamente l’opinione dei giovani.

Dalla loro voce emergeranno criticità, paure e aspettative

Gli esponenti del CoEHAR potranno proporre le giuste risposte e alle giuste domande

Le tematiche affrontate spazieranno dalla salute orale a quella sessuale, dalla sociologia al marketing, dalla diagnosi al trattamento clinico, passando anche dalle soluzioni innovative e dai nuovi strumenti forniti grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Potrebbe interessarti:“Catania che vorremmo”, idee e progetti degli studenti

redazione

redazione