24 Maggio 2024

“Intelligenza artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente”

“Intelligenza artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente”

Organizzato da Anitec-Assinform, l’associazione di Confindustria che raggruppa le aziende delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, Piccola Industria di Confindustria,  in collaborazione con la rete dei Digital Innovation Hub. In partnership con la rivista “L’Imprenditore”

Scopo del roadshow è diffondere la cultura dell’innovazione, sensibilizzare e informare le piccole imprese sulle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale

Si svolgerà martedì 28 maggio alle 14.30, presso la sede di Confindustria Catania (Viale  Vittorio Veneto, 109). Con la partecipazione del presidente della Piccola Industria di Confindustria Giovanni Baroni. Saranno le stesse imprese a raccontare le proprie esperienze e strategie di impiego dell’IA in azienda, grazie alla presentazione di casi concreti e al confronto diretto con i partecipanti.

Dopo i saluti di Cristina Busi, presidente di Confindustria Catania e Sebastiano Bongiovanni, presidente del comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Sicilia, interverranno Domenico Favuzzi, vice presidente vicario di Anitec-Assinform e  Patrizia Guaitani, rappresentante del gruppo di lavoro “Intelligenza Artificiale” di Anitec-Assinform.

Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione degli imprenditori

Francesco Boscarino(Formaitalia), Rocco Felice Fortuna (Dobles), Alessandro La Rosa (CreationDose), Luca Occhipinti (Lualtek), Giuseppe Sorbello (Xenia Progetti). Concluderà i lavori il presidente della  Piccola Industria di Confindustria, Giovanni Baroni. La moderazione è affidata a Eleonora Faina, direttore generale di Anitec-Assinform.

Potrebbe interessarti: Premio D’Arrigo, la X edizione: premiati Zerocalcare e Barbara Gavallotti

redazione

redazione