23 Maggio 2024

24 maggio, Giornata della Memoria

24 maggio, Giornata della Memoria

24 maggio 1915: Giornata della Memoria

Asec Trade S.r.l.

Giorno 24 maggio 2024 alle ore 9:30 presso il Sacrario Militare Italiano di Catania riceveranno gli Onori il Milite Ignoto e i Caduti sepolti. Seguirà, presso la Chiesa monumentale di San Nicolò l’Arena, la Santa Messa in suffragio dei Caduti della prima guerra mondiale.

La manifestazione verrà caratterizzata quale: Giornata celebrativa dei Caduti della “Grande Guerra”; Giornata celebrativa delle Medaglie d’Oro al Valor Militare; Festa di Corpo dei Volontari di Guerra; Festa dell’Arma di Fanteria.

Cerimonia promossa e organizzata dalla Federazione Provinciale dell’ANVG (Associazione Nazionale Volontari di Guerra), presenzieranno autorità civili, militari, religiose e i Gruppi d’Arma e le associazioni combattentistiche.

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.