14 Maggio 2024

Caravaggio fa bello il Catania

Caravaggio fa bello il Catania

Il Catania batte a Caravaggio l’Atalanta U23 nella gara di andata  del primo turno dei playoff nazionali. Decisivo il gol di Bouah al 84°.

Asec Trade S.r.l.

Inizia bene il suo percorso nei playoff il Catania di Zeoli. A Caravaggio i rossazzurri superano gli orobici con un gol nel finale e dopo una prestazione brillante.

Atalanta Catania, primo tempo

Nel primo tempo i rossazzurri partono forte e dopo solo 5 minuti collezionano ben due occasioni da rete. Azioni gemelle con lancio lungo per Di Carmine che però si fa ipnotizzare da Vismara. Al 21° ancora un’azione da gol: su un cross in area Cianci di testa spedisce a lato. L’Atalanta ha il possesso palla, ma il gioco solo in orizzontale.

Il secondo tempo del Catania a Caravaggio

Nella ripresa la musica cambia e in sette minuti i padroni di casa collezionano ben tre occasioni da rete. Cisse non è in serata e sbaglia la mira a porta vuota. Non è da meno Ceresoli che per due volte di testa non punge. Gli orobici ora spingono di più ma Vlahovic e Comi di testa spediscono ancora a lato.

Gol fallito gol subito. Questa regola colpisce i padroni di casa, troppo spreconi. A siglare il gol Bouah con un colpo di testa perentorio su cross di Tello.  Ora il ritorno sabato 18 al Massimino. Al Catania basterà anche perdere con un gol di scarto per passare il turno. Ma i ragazzi di Zeoli vorranno fare bottino pieno anche per dare un segnale alle altre squadre: il Catania c’é.

Potrebbe anche interessarti: Verso Atalanta U23 Catania, trasferta vietata. Ecco i numeri

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.