13 Maggio 2024

Verso Atalanta U23 Catania, trasferta vietata. Ecco i numeri

Verso Atalanta U23 Catania, trasferta vietata. Ecco i numeri

Rischio tafferugli e niente tifosi dal capoluogo etneo a Caravaggio per Atalanta U23 Catania, valida per il primo turno dei play off nazionali di Serie C. Ma ecco i numeri dell’incontro.

Asec Trade S.r.l.

L’impianto che domani sera sarà teatro della sfida di Atalanta U23 Catania ha una capienza di 2148 spettatori. Da Catania era previsto un esodo di 5mila tifosi. A Caravaggio quindi niente tifosi provenienti da Catania. Per la partita le quote danno leggermente favoriti i nerazzurri, anche se il risultato dato per più probabile è il pareggio. Vedi quote in foto

Tornando agli spettatori i padroni di casa hanno avuto in stagione qualche centinaio di tifosi a partita presenti sugli spalti. Solo in occasione dell’incontro con Giana Erminio al Comunale di Caravaggio, si sono presentati 1048 persone. Una realtà che per logistica non poteva garantire lo svolgimento della gara in sicurezza, soprattutto con il rischio dei tifosi etnei presenti. I fatti di Padova purtroppo non sono da sottovalutare.

Andando agli avversari e ai loro numeri in stagione

Nelle 38 partite i bergamaschi per 12 volte non hanno segnato, 15 le partite con un gol, 6 con 2, 4 con 3 e una con 4 reti. In totale: 43 gol segnati e 36 subiti. La rosa a disposizione di Francesco Modesto vale 10,23 milioni di euro ed ha un’età media di 21,75 anni.

Il fattore pubblico

Sono tre vittorie, 3 pareggi e due sconfitte il bottino dei lombardi quando hanno giocato con un pubblico presente sugli spalti superiore a 1ooo. E questo è accaduto 8 volte, di cui sette fuori casa. La media punti in queste partite è stata di 1,5 in linea con il resto del torneo. Furi casa gli orobici il loro rendimento non crolla e hanno avuto una media punti di 1,35.

Calcio d’inizio domani 14 maggio alle 20.30. Partita di ritorno a Catania sabato 18 maggio

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.