09 Maggio 2024

La Sanità del prossimo futuro, il convegno della Fials

La Sanità del prossimo futuro, il convegno della Fials

Domani, venerdì 10 maggio, a Catania convegno della Fials su criticità e proposte di riforma dal titolo”La sanità del prossimo futuro”

Asec Trade S.r.l.

La sanità del futuro e la necessità di una riforma del settore sono i temi al centro del convegno che si terrà a Catania domani, venerdì 10 maggio, dalle ore 9 presso l’auditorium Concetto Marchesi di Palazzo Platamone in via Vittorio Emanuele II, 121. A promuovere l’evento è la Fials Sicilia guidata da Sandro Idonea con l’obiettivo di porre sul tavolo i temi più urgenti del settore. Dal potenziamento degli organici all’abolizione della responsabilità penale di medici e infermieri, fino al riconoscimento agli operatori sanitari della qualifica del pubblico ufficiale per consentire la procedibilità d’ufficio e per raddoppiare le pene.

Gli interventi del convegno Fials sulla Sanità del futuro

Oltre a quello di Idonea, sono previsti gli interventi di Agata Consoli, segretario Fials Catania; Giuseppe Carbone, segretario generale Fials; Elena Marazzi, segretaria nazionale e responsabile nazionale coordinamento Donne Fials; Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato per la Salute; Salvatore Iacolino, direttore generale Dipartimento Pianificazione strategica Ass. Salute Regione Siciliana; Salvatore Requirez, direttore del Dasoe Regione Siciliana; Renzo Alessi, consulente Aran; Giuseppe D’Angelo, responsabile aziendale Fials Policlinico San Marco e Saverio Proia, dirigente in materia di professioni sanitarie e relazioni sindacali presso il ministero della Salute, consulente Agenas e Aran.

Negli interventi del pomeriggio, l’inizio dei lavori è previsto per le ore 14, si avvicenderanno Sebastiano Musumeci e Maria Rita Spitaleri, CPS infermieri; Luigi Tomasello, educatore socio pedagogico e Alessandro Monaco, Oss e Sebastiano Motta Fiasl 118. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Monica Adorno

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione