09 Maggio 2024

“Auguri Lenticchia” manifestazione nel quartiere Cappuccini

“Auguri Lenticchia” manifestazione nel quartiere Cappuccini

Domenica prossima, 12 maggio 2024, l’ASI comitato provinciale di Catania, parteciperà attivamente alla manifestazione “Auguri Lenticchia”, in ricordo del giovane Maicol Ruggieri, morto in un incidente stradale. 

Asec Trade S.r.l.

ASI di Catania sarà presente all’evento organizzato domenica prossima, 12 maggio 2024 presso la Casa di Carità Betana di via Raciti, 2 a Catania. L’evento è organizzato per ricordare Maicol Ruggieri, il 16enne morto in un incidente stradale lo scorso dicembre e intitolato “Auguri Lenticchia”.

Si tratta di un appuntamento ideato dalla parrocchia Sacro Cuore ai Cappuccini, in collaborazione con ASI e Associazione Cappuccini. Dalle 15.30 alle 20 verranno organizzati momenti di sport e giochi per tutti i giovani del quartiere.

Ci saranno giochi e sport, ma anche momenti di dibattito a tema sociale

“Una giornata per ricordare un ragazzo che amava la vita, lo sport e gli amici – commenta il presidente del comitato provinciale ASI di Catania Angelo Musmeci -,  un appuntamento di promozione sportiva e sociale dedicato ai giovani come lui. Quando la parrocchia ha richiesto la nostra collaborazione, abbiamo accettato con entusiasmo di partecipare. Il parroco Augusto Magno ha chiesto il nostro contributo, infatti porteremo in quella giornata una serie di giochi popolari e tante attività sportive da praticare, come il rugby, il karate, il tiro con l’arco e in più, in collaborazione con gli educatori della parrocchia, ci sarà un incontro che coinvolgerà i ragazzi più grandi e i loro genitori per discutere, nel ricordo di Lenticchia, su tematiche di natura sociale a cui parteciperà il nostro dott. Sergio Platania, sociologo, il quale risponderà a tutti i quesiti dei presenti”.

redazione

redazione