29 Aprile 2024

Il giro del mondo in 80 minuti: due nuovi percorsi all’Orto Botanico

Il giro del mondo in 80 minuti: due nuovi percorsi all’Orto Botanico

“Il giro del mondo in 80 minuti” e “Piante da mangiare”, due nuovi percorsi guidati all’Orto Botanico di Catania a cura di Officine Culturali

Asec Trade S.r.l.

Il giro del mondo in 80 minuti

Proseguono anche a maggio le domeniche all’Orto Botanico di Catania dedicate ai nuovi percorsi guidati tematici. Progetti cura di Officine Culturali, per scoprire e approfondire le specie custodite all’interno del giardino scientifico dell’Università di Catania.

Il giro del mondo in 80 minuti” e Piante da mangiare” nel dettaglio

Domenica 5 e 19 maggio alle 11:00 e alle 16:00 l’appuntamento è con “Il giro del mondo in 80 minuti”. E’ il percorso guidato che condurrà visitatori e visitatrici in un viaggio intorno alla Terra senza usare mezzi di trasporto!

Mentre domenica 12 e 26 maggio, alle 11:00 e alle 16:00 con la visita guidata Piante da mangiare, scoprirete e conoscerete piante, semi e fiori che possono essere utilizzati in cucina.

Nel dettaglio, “Il giro del mondo in 80 minuti” è un viaggio che vi accompagnerà tra i viali del giardino scientifico dell’Università di Catania. Si andrà alla scoperta di alcune delle specie tipiche dei principali continenti. Si attraverserà l’Orto generale, l’Orto siculo e la grande serra, un percorso per trascorrere una piacevole domenica compiendo un suggestivo viaggio in giro per il mondo senza lasciare la città.

Piante da mangiare

L’altro percorso guidato,Piante da mangiarevi condurrà tra gli aromi, i profumi e i colori dell’Orto Botanico di Catania. Scoprire le risorse e delle proprietà alimentari di alcune delle specie custodite nel giardino scientifico dell’Università di Catania. Una preziosa occasione per avvicinarvi alla natura, guardare con occhio diverso il verde che ci circonda e ritrovare odori e sapori lontani.

Per partecipare ai nuovi percorsi guidati all’Orto Botanico di Catania – a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali – è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online.

Per maggiori dettagli www.officineculturali.net  095 7102767 | 334 9242464.

Potrebbe interessarti anche: Visite guidate all’Orto Botanico di Catania

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione