29 Aprile 2024

Via Cristoforo Colombo senza più restringimenti per il cantiere

Via Cristoforo Colombo senza più restringimenti per il cantiere

Via Cristoforo Colombo, vede finalmente completata su la realizzazione della posa in opera della pista ciclabile, del rifacimento dei marciapiedi e dell’asfalto del manto stradale.

Asec Trade S.r.l.

Completati anche i lavori sulla via Domenico Tempio. Relativi alla posa della pista ciclabile, del rifacimento dei marciapiedi e dell’asfalto del manto stradale.

Le due corsie per ognuna delle carreggiate, infatti, non hanno più i restringimenti per i lavori nel cantiere, che ora si concentreranno sugli allacci del percorso pedonale. Così facendo, si avrà da un lato con la confluenza sulla rotatoria del Faro Biscari e dall’altra con l’immissione su via Cristoforo Colombo e la prosecuzione fino ai pressi della pescheria.

LA POSIZIONE DEL COMUNE DI CATANIA SU VIA CRISTOFORO COLOMBO

Secondo quanto reso noto dall’assessore alle manutenzioni, nei prossimi giorni verranno contestualmente attivati i pozzetti per la successiva installazione sui marciapiedi laterali dei pali dell’illuminazione stradale. Al momento solo temporaneamente, ancora al centro delle due carreggiate.

Quindi si passerà al montaggio delle barriere laterali di protezione della pista, necessarie per mettere in sicurezza il percorso ciclopedonale, lungo complessivamente 1,87 chilometri.

 

*Sullo stesso argomento, potrebbe interessare l’articolo: “Viabilità, da lunedì lavori di riqualificazione di via Colombo e Tempio con nuova pista ciclabile” pubblicato nel sito del Comune di Catania

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione