11 Aprile 2024

Plastic Free: una giornata per ripulire Claut

Plastic Free: una giornata per ripulire Claut

Il 13 aprile, la comunità di Claut dedicherà la propria mattinata a ripulire il paese e i suoi dintorni da ogni traccia di plastica. L’iniziativa di pulizia ambientale, patrocinata dall’amministrazione comunale e promossa dall’associazione Plastic Free, comincerà alle 10 di mattina. 

Asec Trade S.r.l.

L’evento durerà un paio d’ore. Il punto di ritrovo sarà la località Tre Pini, fuori dal Palaghiaccio: da qui, i partecipanti si divideranno le zone del paese e daranno la caccia a tutti i residui di plastica abbandonati in giro. I referenti organizzatori della manifestazione sono Daniele Bosca (347 9271143) e Francesca Cossu (345 1043655). È possibile iscriversi gratuitamente all’evento cliccando su “Partecipa” all’indirizzo plasticfreeonlus.it/eventi/7021/13-apr-claut. 

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nata come realtà digitale, nei primi anni ha raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di mille  referenti in tutt’Italia, è divenuta la più importante e concreta associazione su questa tematica. L’associazione organizza diverse attività sul campo: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free. L’obiettivo ultimo è di liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i mari, i fiumi, gli ecosistemi e la salute umana.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione