10 Aprile 2024
Start up my life ad Economia per orientare i giovani al lavoro
Dal benessere fisico, sessuale ed olistico alle competenze per la vita e il mondo del lavoro.
Dopo gli interessanti incontri della scorsa settimana con l’intervento in aula dei dottori Giovanni e Marco Asero sulla postura in fase di studio, dell’urologo Rosario Leonardi (professore all’Università Kore di Enna) sull’educazione e il benessere sessuale dei giovani e dell’oncologo Massimiliano Berretta (professore all’Università di Messina) sul benessere in senso olistico, proseguono i seminari de “Lo Studente Strategico” il ciclo di incontri tematici promossi al Dipartimento di Economia dai professori Veronica Benzo e Rosario Faraci.
Sarà quest’ultimo ad aprire venerdì 12 alle ore 9.00 al Palazzo delle Scienze l’incontro dal titolo Start-up my life dedicato alla costruzione del portafoglio di competenze per l’impiegabilità nel mondo del lavoro. Un tema di orientamento, già sperimentato nelle scuole superiori in vista degli esami di maturità, che sarà discusso con gli universitari nella prospettiva delle scelte lavorative post-lauream.
A seguire, il dottor Massimo Floridia, consigliere EURES e funzionario dell’Assessorato regionale al Lavoro, affronterà il tema “Competenze trasversali in Europa”.