02 Febbraio 2024

Nuovi appuntamenti de “Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali” nell’archeologia

Nuovi appuntamenti de “Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali” nell’archeologia

Continuano i fantastici appuntamenti de “Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali”: un nuovo calendario di laboratori per bambini e bambine che prenderà il via l’11 febbraio 2024.

Asec Trade S.r.l.

Dall’11 febbraio al 26 maggio 2024, due domeniche al mese, tanti nuovi ed entusiasmanti appuntamenti – a cura di Officine Culturali in collaborazione con l’Università di Catania –  permetteranno a bambini e bambine di trasformarsi in esploratori ed esploratrici, aspiranti archeologi e archeologhe, ricercatori e ricercatrici in erba per andare alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli di Catania: il Monastero dei Benedettini, l’Orto Botanico e il Museo di Archeologia dell’Università di Catania.

Il primo appuntamento è dunque per domenica 11 febbraio alle 10:30 al Museo di Archeologia dell’Università di Catania con “La pittura rupestre: disegni fantastici e dove trovarli”: bambini e bambine (dai 5 ai 10 anni) dopo aver esplorato il MAUC, si trasformeranno in aspiranti artisti e artiste e realizzeranno le loro personali ‘pitture rupestri’, utilizzando le stesse tecniche sperimentate migliaia di anni fa.

Per partecipare ai laboratori ludico-didattici è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto: per maggiori informazioni www.officineculturali.net.

Per altre avventurose domeniche mattina di scoperta, gioco e creatività è possibile acquistare l’abbonamento: 4 laboratori al costo di 30€ (anziché 36€). Ulteriori dettagli: 0957102767 o al 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione